Notizie e risultati

5 settembre 2016

Alla Soprazocco Bike OMAR LOMBARDI davanti a tutti!

Lombardi si aggiudica la 14ª Soprazocco Bike con una lunga azione solitaria. Terzo posto per Michele Cappelli del Team NOB Selle Italia. Alla Marathon Bike della Brianza Vito Buono chiude in 12ª posizione, fuori dai giochi a causa di una foratura...

Una giornata speciale – ha commentato Omar – un tracciato che conosco bene perché vicino a casa e una bella vittoria che dedico a tutto il Team NOB per il gran lavoro fatto nel corso della stagione. Una vittoria che ci aiuterà ad interpretare al meglio l’intenso finale di stagione che ci aspetta.” Alle spalle di Lombardi, sale sul terzo gradino del podio Michele Cappelli, giovane alfiere del Team NOB Selle Italia, che si aggiudica la vittoria tra gli Under23. In campo amatoriale bella prestazione di Emil Bardini che chiude in 10ª posizione assoluta, 2º tra gli M2.

A Casatenovo, alla 25ª Marathon Bike della Brianza, è invece Vito Buono a presentarsi ai nastri di partenza per rappresentare i colori societari del Team NOB Jollywear. Dopo le ottime prestazioni delle ultime settimane è lo stesso Vito a credere in un risultato positivo, ma la sfortuna è ancora dietro l’angolo: “Ero partito bene – ha commentato il biker lucano – cercavo di controllare la situazione restando nelle posizioni di testa puntando ad un risultato utile, ma proprio sul più bello una foratura mi ha tolto dai giochi.” Vito riesce a riparare fermandosi in area tecnica ma nonostante il coraggioso tentativo di recupero non riesce solo a sfiorare la top ten chiudendo in 12ª posizione.

Classifica Soprazocco Bike 2016:
1. Omar Lombardi – Team NOB Jollywear 1:57:38
2. Mattia Penna – Team Bi&Esse Podium +1:19
3. Michele Cappelli – Team NOB Selle Italia +2:20
4. Simone Arici – Team Nuvolera Bike +2:22
5. Simone Linetti – Gruppo Nulli Iseo +2:30

Comunicato Stampa Ufficiale
Team NOB – Jollywear

lombardi_soprazocco lombardi_soprazocco_podio

Comunicati stampa