Notizie e risultati

8 agosto 2016

Alla Vecia Ferovia Lombardi è 10º, sfortunato il rientro di Vito Buono!

Il biker lucano torna alle gare in grande condizione dopo lo stop di mezza stagione ma vede il podio sfumarsi a causa di una foratura. Bene Omar Lombardi che con tenacia e costanza riesce a centrare la top ten...

Molina di Fiemme (TN) – Torna a correre con un attacco a due punte il Team NOB Jollywear che nella giornata di ieri si è presentato con Vito Buono ed Omar Lombardi alla 20ª edizione della “Vecia Ferovia Dela Val De Fiemme”, la classica e caratteristica gara trentina caratterizzata da 40km e circa 1000 mt di dislivello. Subito protagonista il biker lucano Vito Buono che, dopo il periodo di stacco e di preparazione che ha seguito la sua prima parte di stagione, si è messo subito in luce alla prima apparizione dimostrando già una grande e ritrovata condizione atletica.

Dopo la prima parte di stagione piuttosto impegnativa e densa d’impegni ho sfruttato questa parte dell’anno per riprendere fiato e ritrovare il massimo della forma – ha detto Vito – peccato per l’esordio sfortunato però! Io sto davvero molto bene infatti ero riuscito anche a fare la differenza sugli avversari al GPM riuscendo anche ad avvantaggiarmi ma una foratura mi ha letteralmente tagliato fuori dai giochi.” Vito, assieme al compagno Omar Lombardi, restano per gran parte della gara nel gruppo di testa prima che proprio lo scollinamento al punto più alto rimescolasse le carte.

Vito scollina in testa, solitario, ma nella breve discesa che porta verso il finale è costretto al ritiro. Omar tiene duro, si difende anche se la gara è estremamente veloce e forse anche troppo corta per le sue caratteristiche da fondista e maratoneta. Proprio il biker bresciano riesce a chiudere con un ottimo 10º posto risollevando almeno in parte le sorti di una giornata sfortunata per il team. “Dispiace per Vito perché stava andando davvero forte – ha detto Omar – io ho cercato di fare del mio meglio in una gara che già sulla carta si preannunciava dura e difficile per le mie caratteristiche. Ora per me è tempo di riposo, un breve stacco prima di tornare ad affiancare Vito per il finale di stagione.”

Classifica assoluta Vecia Ferovia 2016:
1. Tiberi Andrea – Frm Factory Racing Team Asd 01:28:47.15
2. Longa Mattia – Cannondale Rh-Racing 01:28:49.39
3. Fruet Martino – Team Lapierre-Trentino-Ale’ 01:28:59.40
4. Pettina’ Nicholas – Gruppo Sportivo Forestale Asd 01:29:10.87
5. Kerschbaumer Gerhard – Bianchi Countervail 01:29:25.88
6. Casagrande Michele – Team Corratec-Keit 01:29:40.40
7. Deho Marzio – Olympia-Polimedical 01:29:44.40
8. Valsecchi Matteo – Team Spacebikes 01:29:47.40
9. Righettini Andrea – Ktm – Protek – Dama 01:30:03.40
10. Lombardi Omar – Team Nob Jollywear 01:30:17.15

Comunicato Ufficiale
Team Nob Jollywear

Vito_Vecia_Ferovia_2 Omar_Vecia_Ferovia Vito_Vecia_Ferrovia

Comunicati stampa