Notizie e risultati

24 gennaio 2020

ANDREA TARLAO SI UNISCE AL TEAM LNC

Il forte atleta goriziano entra a far parte del Team LNC Jo.We. per la stagione 2020, con tanti obiettivi…

Nei giorni scorsi si è concluso il tessaremento di Andrea Tarlao che è entrato ufficialmente a far parte della grande famiglia del Team LNC Jo.We.

“Abbiamo conosciuto Andrea lo scorso agosto al giro del Friuli e ci ha fatto subito un’ottima impressione, sia come atleta che come persona” afferma il Presidente Davide Maccari” e poi a settembre lo abbiamo invitato a partecipare con il nostro Team alla cronosquadre Pinarello, dove ha

dimostrato di legare subito con tutti i compagni del sestetto, che tra l’altro ha poi vinto la manifestazione. Da lì è nato qualcosa, un progetto importante da portare avanti insieme.”

Andrea è un fortissimo atleta, ex dilettante, che oggi veste anche la maglia della Nazionale Italiana Paraolimpica di Ciclismo guidata dal CT Mario Valentini nella categoria C5 e parteciperà alle prossime Olimpiadi a Tokyo 2020.

“L’obbiettivo è quello di far conoscere sempre più il mondo del ciclismo per atleti disabili oggi poco riconosciuto a livello mediatico. L’idea, condivisa con il nostro main sponsor LNC del patron Maurizio Farè, ha subito suscitato grande interesse e grande entusiasmo!”  

Andrea ha già partecipato ai Giochi Paraolimpici di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016 (medaglia di bronzo) ed è inoltre Campione del Mondo su strada in carica, titolo vinto lo scorso settembre a Emmen in Olanda e Campione Italiano a cronometro individuale.

I prossimi appuntamenti sono la partecipazione ai Campionati Mondiali su pista con la maglia azzurra, che si svolgeranno a Milton in Canada dal  30 gennaio al 2 Febbraio e la prossima edizione della Cronosquadre della Versilia “Michele Bartoli” che si svolgerà il 15 Marzo.
unnamed(128) unnamed(129) unnamed(130)
Gare e risultati