Notizie e risultati

3 aprile 2017

Luca Celli trionfa alla 21ª Granfondo Via del Sale

Nell’arrivo a due vissuto nella 21ª Granfondo Via del Sale, è Luca Celli a trionfare, portando così in casa del Team NOB Jollywear la prima vittoria stagionale in una granfondo. Battuto Barchi del Team Cannondale Gobbi FSA. Terzo Di Donato della Benessere e Sport SSD A RL…

San Mauro Pascoli (Fc) – Domenica superlativa per il Team NOB Jollywear, che nella 21ª Granfondo Via del Sale, conquista la prima vittoria granfondistica del 2017 con Luca Celli.

Nella prestigiosa manifestazione romagnola, gli atleti del team si sono impegnati in un percorso molto esigente, caratterizzato da 150 chilometri e quattro salite molto impegnative, lungo il quale i portacolori del Team NON Jollywear hanno messo in strada tutta la loro classe.

Puntuale alle ore 8.00 i numerosi granfondisti sono partiti per darsi battaglia lungo i tracciati, portando immediatamente l’andatura del gruppo ad altissime velocità. Dopo questa partenza velocissima, la corsa esplode sulla seconda salita verso Ciola dove,ad avvantaggiarsi sono circa 20 corridori. Sarà sul tratto di pianura successivo la discesa che verrà lanciato l’attacco decisivo di giornata, infatti sotto la spinta di Ostolani e Di Donato, si sgancia un quartetto, nel quale uno splendido Celli in compagnia di Barchi, si inserisce molto intelligentemente.

Restano così quattro corridori al comando che, nelle successive due salite, procederanno compatti senza attacchi di alcun genere. Negli ultimi 20 chilometri, a collaborare meno sarà Barchi che, informato del possibile rientro di un suo compagno di squadra, farà venire meno il suo contributo alla fuga.

L’atteggiamento di Barchi non preoccupa l’alfiere del Team NOB Jollywear, il quale procede a testa bassa ad altissima andatura. L’alta velocità di Celli, a meno 8 chilometri dall’arrivo, metterà alle corde Ostolani e Di Donato, costringendoli a perdere le ruote e abbandonando così i loro sogni di vittoria.

Resta così una coppia al comando composta da Celli e Barchi, la quale procederà di comune accordo fino al rettilineo finale, dove sarà proprio l’esuberante Luca Celli a trionfare sopravanzando un ottimo Barchi. Terzo sul traguardo di Cervia Di Donato.

Nel complesso ottima la prova del team che, nel percorso lungo, piazza anche al 15° posto Christian Pazzini.

Finisce così una domenica da ricordare nella quale il Team NOB Jollywear ha portato a casa una vittoria prestigiosa in una delle granfondo più importanti del calendario nazionale.

In evidenza