Notizie e risultati

4 luglio 2016

Omar Lombardi ottimo 5°posto all’Assietta Legend

Nella marathon piemontese Lombardi ritrova condizione e stimoli chiudendo in 5ª posizione l’impegnativa sfida lunga 85km. Per il Team NOB Jollywear inizia ufficialmente la seconda parte di stagione sugli sterrati delle più importanti marathon nazionali...

Sestriere (TO) – Si chiude in 5ª posizione l’Assietta Legend per Omar Lombardi che nella giornata di domenica è tornato a correre sulle lunghe distanze dopo la prestazione opaca del campionato italiano di specialità. Sull’impegnativo tracciato di 85km e 2700mt di dislivello il portacolori del Team NOB Jollywear riesce ad impostare una gara tutta in recupero facendo la differenza proprio nei chilometri conclusivi.

Dopo il campionato italiano ho ripreso un po’ di fiato dalle competizioni – ha detto Omar – per poi ripartire con la preparazione in vista della seconda parte di stagione. Questa dell’Assietta è stata per me una prima verifica delle condizioni e non posso che essere soddisfatto. Non conoscevo il percorso e così ho cercato di controllare impostando il mio ritmo fino ai meno 10km dall’arrivo. A questo punto sentivo di poter accelerare e così sono riuscito in pochi chilometri a rimontare molte posizioni.”

Dopo il buon risultato ottenuto da Lombardi ora tutto il Team NOB Jollywear si prepara a tornare al gran completo in vista degli appuntamenti più importanti che caratterizzeranno la seconda parte di stagione.

Classifica assoluta Assietta Legand 2016:
1. Cristiano Salerno (Scott Racing team) 3:30:47

2. Juri Ragnoli (Scott Racing team) a 1′ 16”
3. Diego Alfonso Arias Cuervo (Reparto Sport Lee Cougan) a 3′ 33”
4. Alessandro Gambino (FRM Factory team) a 8′ 12”
5. Omar Lombardi (team NOB Jollywear) a 10′ 02”
6. Adriano Caratide (Reparto Sport Lee Cougan) a 10′ 10”
7. Giuseppe Lamastra (team Lapierre Trentino) a 10′ 16”
8. Mattia Setti (Reparto Sport Lee Cougan) a 10′ 39”
9. Marco Rebagliati (Albisola Bike) a 10′ 56”
10. Giacomo Antonello (Silmax X-Bionic Racing team) a 11′ 37”

Comunicato Stampa Ufficiale
Team NOB Jollywear

lombardi_assietta

Gare e risultati